Dossier Ambiente & Salute

Il primo numero della rivista

La rivista dossier Ambiente & Salute è stata tra le prime riviste nel nostro Paese ad affrontare le problematiche riguardanti il benessere e la salvaguardia della salute all’interno degli edifici in cui si vive e si lavora. Con il primo numero pubblicato nel 1998, dal titolo “La Casa Ecologica”, si è dato il via ad una serie di quaderni monografici, con cadenza quadrimestrale, per indirizzare l’interesse del lettore verso una ricerca personale di un modus vivendi che possa ristabilire un giusto equilibrio tra uomo e ambiente.

Nel tempo la rivista ha approfondito temi di attualità quali ad esempio le energie rinnovabili, l’architettura sostenibile nonché il verde urbano e gli aspetti psicologici dell’abitare.

Una particolare attenzione è stata rivolta agli aspetti biofisici ed energetici che traspaiono dalle geometrie sacre dei tempi antichi. A tal proposito sono stati dedicati alcuni numeri all’architettura archeologica dei luoghi di culto e all’architettura e simbologia negli edifici sacri medievali.

La rivista è divenuta inoltre un valido mezzo per divulgare i convegni e i seminari che organizziamo e le tematiche che vengono di volta in volta approfonditi durante l’evento.

dossier Ambiente & Salute può essere richiesta in abbonamento annuo (€ 27,00 per 3 numeri incluse spese postali).
Per informazioni contattare la redazione:

Mail: info@megedizioni.it

Tel. 049 8723282
Cell. 348 3952333

Per vedere quali numeri già pubblicati sono ancora disponibili  c’è il nostro Servizio Arretrati.